“Non è solo cosa comunichi, ma come lo comunichi”: questo è il mio motto!
Innanzitutto grazie per essere qui, spero che queste informazioni su di me e sul mio lavoro possano esserti utili nella tua ricerca!
Mi appassiona tutto ciò che ha a che fare con il Comunicare, inteso come capacità distintiva degli Esseri Umani: il nostro modo di approcciarci e relazionarci; il nostro esprimerci sempre così ricco e carico di non-detto, spesso così creativo.
Siamo alla ricerca costante di significati, da dare e da esprimere.
Sulla scia di questa passione, ho incentrato la mia formazione e dedico la mia continua ricerca allo studio di linguaggi e capacità che ci definiscono come l’unica specie attualmente vivente sulla Terra in grado di fare un utilizzo del proprio cervello e del proprio corpo tali da permetterci di comunicare in molteplici modi.
Il mio lavoro consiste nell’aiutare individuando, riconoscendo e traducendo i significati contenuti e trasmessi nei processi comunicativi così da renderli efficaci.
Accompagno ed “alleno” in questo percorso, con la consapevolezza che imparare a comunicare efficacemente rappresenta un concreto passo verso una quotidianità più evoluta e sana, nell’ottica di una costante ricerca della versione migliore di noi stessi. Questa è, a tutti gli effetti, la mia missione.
La mia ricerca ha l’obiettivo di rendere il benessere generato dall’efficacia del comunicare un elemento fondamentale anche in termini di efficienza misurabile
La cosa meravigliosa è che questo mi permette di intervenire ovunque ci siano persone che comunicano, ovunque ci sia scambio di messaggi da rendere efficaci e coerenti al contesto di riferimento!
Sono Insegnante Internazionale per studenti stranieri provenienti dalle più prestigiose università del mondo e collaboro come Consulente e Coach a livello nazionale ed internazionale in progetti applicati in diversi contesti, dalla sanità, all’investigazione, dall’alta moda alle arti performative, passando per digital marketing e copywriting.
Sono, inoltre, speaker radiofonica per la web radio WhiteRadio per la quale ho ideato Wikiwhite, una rubrica di divulgazione in materia di Comunicazione Umana, delle sue professioni e dei suoi significati.